soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

Zona di confort

Nel lavoro come nella vita, la cosa più rischiosa è quella di rimanere chiusi nella Zona di Comfort, quella zona in cui ci muoviamo in un campo conosciuto, senza correre rischi, una sorta di protezione, come raffigura l'immagine di questo aforisma in cui un uomo si affaccia timidamente alla vita dopo aver rotto l'uovo che lo proteggeva.

Se non avete mai rotto il guscio che vi protegge (la vostra zona di comfort ), state quasi certamente limitando le vostre possibilità di successo, anche nel Network Marketing.

Rompere il guscio dell'uovo in cui ci stiamo nascondendo e proteggendo è un momento critico, di rottura degli schemi mentali consolidati nel tempo, che ci impedisce di abbattere le barriere e andare oltre le difficoltà per raggiungere i risultati che vogliamo, crescere, imparare, realizzare, avere successo.

Mantenersi nella Zona di comfort è più facile e più sicuro, ma non è detto che ci ripari comunque dai fallimenti e dalle delusioni, anzi, avrà probabilmente effetti deleteri sul nostro senso di realizzazione e di autostima.

La parola "sicuro" significa “bloccato, chiuso” e  le due condizioni sono strettamente collegate.

La Zona di Comfort favorisce un senso di impotenza, di insoddisfazione, che rende sempre più difficile fare progressi, creare soluzioni, crescere.

Certo, "uscire dal guscio", comporta un rischio, ma questo è il prezzo da pagare per mettersi in gioco e superare i propri limiti. Una volta accettato questo pensate anche che, non facendolo, il prezzo da pagare potrebbe essere alla lunga, molto più alto!

Cosa fare da subito?

Si potrebbe ad esempio cominciare a porsi un obiettivo, magari non troppo impegnativo.

Uno solo, mi raccomando, perchè mettersi troppi obiettivi tutti insieme potrebbe creare ansia e stress, e non è certo quello di cui avete bisogno in questo momento!

D'altronde i pulcini, quando escono dall'uovo non iniziano subito a correre e volare.