Aiutare gli altri a crescere
Non sovrastare, ma aiutare
A parte essere un bellissimo insegnamento morale, questo aforisma è perfetto per il Network Marketing e difficilmente trova un riscontro nella vita di tutti i giorni, e meno ancora nel modo del lavoro tradizionale.
La ricerca di posizioni dominanti, la competitività e l'egoismo, spingono infatti le persone a ostacolare la crescita professionale e personale altrui.
Questo nel Network Marketing non avviene, perchè, oltre a essere moralmente deprecabile è assolutamente controproducente.
E' un concetto importantissimo, soprattutto da dare in risposta a chi, erroneamente pensa che il Network Marketing sia una "struttura piramidale", dove chi detiene posizioni di vertice, è l'unico a guadagnare a discapito degli altri.
E' esattamente il contrario.
Più si aiutano glia altri a crescere e guadagnare più si raggiungono qualifiche importanti e posizioni di prestigio. Non è fantastico tutto questo?
Il concetto di "vertice e base" d'altronde è presente in qualsiasi forma nella sociètà, sia nelle organizzazioni statali che in quelle private, e non si può certo dire che chi detiene il potere sia molto propenso a metterlo in gioco per aiutare gli altri.
Il Network marketing in tal senso è un fenomeno decisamente in controtendenza ed è un motivo in più per intraprendere questa straordinaria attività!