Comunicazione e valore
Lo scambio di valore
Questo aforisma coglie nel segno per spiegare quello che dovrebbe essere l'effettivo scopo di Facebook e dei social Network in generale.
E' vero, come abbiamo visto in una lezione precedente, che l'utente medio usa Facebook per svagarsi, e fin qui niente di male o di strano, a patto che non diventi l'attività principale della giornata.
A volte si trovano post con foto di attimi di vita quotidiana a volte delle stupidaggini, spesso delle proteste.
I "mi piace" in quest'ultimo caso si sprecano, a volte anche le "condivisioni", ma raramente ci si prende la briga di "aggiungere" un contributo costruttivo, per rendere un argomento migliore.
Eppure lo scopo di usare Facebook dovrebbe essere proprio questo, soprattutto se fate Network Marketing.
Perchè non viene fatto? Difficile dirlo. Per pigrizia? Per paura di mettersi in gioco? Paura delle critiche? Mancanza di autostima o forse timidezza?
In ogni caso non sono atteggiamenti costruttivi.
Se usate Facebook per promuovere la vostra opportunità di Network Marketing, dovreste, a maggior ragione, sviluppare l'attitudine al dialogo, perchè è così che si cresce professionalmente e si creano i rapporti di fiducia e le relazioni con le persone.
E questo abbiamo visto quanto sia importante.
Se create relazioni e imparate a dialogare, troverete molto più facile parlare dei vostri prodotti e dell'attività anche nell'ambiente esterno.
Non nascondetevi!! Non fate come quelli che durante i meeting si mettono in fondo alla sala anche se è mezza vuota.
Non dimentichiamoci che la prima cosa che dovete fare nel Network Marketing e far sapere a tutti che esistete, e questo non succede certo nascondendosi.