La parola convince
La parola convince
Questa citazione è sicuramente una delle più pertinenti con il Network Marketing.
Ogni distributore e soprattutto ogni sponsor, dovrebbe sempre tenerlo a mente.
Abbiamo visto quanto questa frase sia importante nella lezione che riguarda il consumo personale relativamente all'aspetto della vendita, però c'è un aspetto ancora più importante.
Il concetto base del Network Marketing, lo sappiamo bene, consiste nella duplicazione, ovvero nella costruzione di una organizzazione di distributori ed il conseguente ottenimento di una rendita continuativa.
Ma cos'è la duplicazione? Inserire semplicemente distributori? Quello è semplice "reclutamento" e niente ha a che fare con il Network Marketing (quello serio, si intende).
Duplicazione è insegnare alle persone a sponsorizzare e creare delle strutture?
In parte questo è vero, ma ricordatevi che quello che si duplica con una facilità spaventosa, non sono le teorie o quello che noi "diciamo di fare", ma l'esempio che forniamo giorno dopo giorno.
State pur certi che questo aspetto sarà il primo ad essere notato dalle persone che abbiamo coinvolto nel Network Marketing.
Chi intraprende una attività di Network Marketing, può essere considerato come un bambino che inizia il suo percorso di vita, un percorso sul quale riversa le sue speranze, i suoi sogni.
Esattamente come un bambino assimila il comportamento delle persone che gli stanno vicino.
Proprio per questo lo sponsor ha una responsabilità ben precisa.
Se noi per primi diamo un pessimo esempio, saranno pochi quelli che avranno il coraggio di dircelo, la gran parte ne prenderà atto e semplicemente lascerà perdere il Network Marketing, archiviandolo come una esperienza negativa.
Fornire ai propri distributori un esempio di preparazione, volontà, correttezza ed etica professionale, sarà viceversa la più grande motivazione che possiamo dare.
Saremo sulla buona strada per essere considerati dei Leader, che, per caso non lo sapeste, non ci si può "autoproclamare" ma si viene spontaneamente riconosciuti per quello, appunto, che facciamo, non per quello che diciamo!