soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

Impara a dare

Probabilmente questo aforisma farà storcere il naso a più di una persona.

Su questo argomento si potrebbero scrivere migliaia di pagine, ma dal momento che ci interessa principalmente parlare di Network Marketing, sospendiamo il discorso, non prima però di esserci posti una domanda:

Se essere generosi e altruisti non serve, a cosa porta l'egoismo?

La risposta è sotto i nostri occhi, a tutti gli avvenimenti peggiori che sperimentiamo nella nostra vita e a quelli purtroppo, che accadono nel mondo e dei quali siamo perfettamente informati.

Tornando al Network Marketing adesso faremo una affermazione che potrebbe sembrare strana,

Il Network Marketing si fa con il cuore prima ancora che con la testa.

Abbiamo sottolineato altre volte che il Network Marketing assomiglia terribilmente alla vita.

Quando si intraprende l'attività, giustamente, ci si pone l'obiettivo di guadagnare, ma il bello del Network Marketing è che i vostri guadagni saranno proporzionali a quanto aiuterete gli altri a guadagnare!

Questa è proprio la domanda giusta da porsi: 

come posso aiutare gli altri a realizzare i loro obiettivi?

E se in qualche modo questo concetto lo allargate anche ai colleghi di altre strutture, ove non avete nessun tipo di ritorno economico diretto, ancora meglio!

Come potete mettere in pratica questo concetto?

Un modo concreto potrebbe ad esempio esser quello di condividere la vostra conoscenza, le vostre idee, qualche spunto che a voi è stato utile a ottenere dei risultati positivi, insomma, qualsiasi cosa possiate fare a beneficio di tutti, senza chiedere niente in cambio! 

Questo d'altronde è lo spirito con il quale è stato creato questo sito.

Se questa filosofia è anche la filosofia della vostra azienda e dei loro leader, allora state pur certi che siete nell'azienda giusta, a prescindere dai prodotti, dal piano marketing e da tutto quello che riguarda il business.

Se viceversa lavorate in una azienda dove impera l'arrivismo ed il tornaconto personale, beh, pensateci seriamente, perchè prima o poi sarete voi le vittime di turno.

Adesso vi è più chiaro il concetto?

Il Network Marketing si fa con il cuore prima ancora che con la testa? Ci auguriamo di si.

Dimenticavamo una cosa, se farete vostri e applicherete questi concetti, acquisirete la straordinaria capacità di discernere!