soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

Devi conoscere quello che vendi

Uno dei fattori che contribuisce ad alimentare la paura di vendere è sicuramente la scarsa conoscenza di quello che si propone ai clienti.

Come puoi pensare che qualcuno acquisti un prodotto o un servizio da un incompetente che non sa nemmeno lui di cosa sta parlando?  Tu lo faresti? 

L'entusiasmo con il quale lo proponi è importante, soprattutto se hai avuto modo di provare in prima persona i prodotti o servizio, ma se non conosci nemmeno le caratteristiche salienti e soprattutto i benefici che il cliente ottiene nel comprarlo, allora le tue possibilità di successo sono molto scarse

Nel Network Marketing questo aspetto viene spesso sottovalutato.

 Il tutto nasce dall'equivoco di base, se ti hanno detto che non bisogna vendere niente, che la conoscenza del prodotto è inutile e che la qualità è sufficiente ad attivare il famoso "passaparola", beh non ti hanno dato una informazione completa.

E' vero che la filosofia del Network Marketing consiste nel costruire organizzazioni di distributori, seguirli, formarli ed avere in tal senso riscontri economici che non sono minimamente paragonabili alla sola vendita diretta, però, prova a farti alcune domande:

- Se non bisogna vendere niente che bisogno avrai di conoscere i prodotti?

Quindi sarai incompetente.

Non pensare che basti dire ai clienti che il tuo prodotto o servizio è il migliore del mondo, anche se magari lo è (questo lo dicono tutti e l'avrai sentito milioni di volte), risparmiatelo!

E se la qualità del prodotto è talmente elevata tanto da aver generato il passaparola, chiediti:

 - Perchè il cliente dovrebbe comprarlo proprio da me? 

Ricorda che il passaparola non riguarda solo il prodotto, ma anche chi lo vende

Se dimostri di essere una persona preparata stai pur certo che le tue possibilità di vendere aumenteranno a dismisura!

C'è un terzo punto che riguarda il  Network Marketing, ed è forse il più importante:

 - Il tuo modo di agire sarà preso ad esempio e immancabilmente duplicato dai distributori della tua struttura.

Se dici loro che vendere è inutile, nessuno venderà, nessuno si prenderà la briga di conoscere i prodotti e tutti rimarranno una manica di incompetenti e tutti (ovviamente), con la paura di vendere! 

Insomma più che una downline sarà un' Armata Brancaleone, destinata a dissolversi in poco tempo.

In compenso li sentirai parlare molto di "Crisi", di generalizzazioni della serie "Qui la gente non compra, "qui non sono interessati" e fesserie varie.

Vuoi costruire un'organizzazione di persone preparate, che guadagnano e ti fanno guadagnare o diventare un "ascolta scuse"'? e inevitabilmente squattrinato?

A te la scelta!