Se risparmi sulla pubblicità
Risparmiare sulla pubblicità
Immagino tutti conosciate la Coca Cola, la Nike e tanti marchi di rinomanza mondiale ormai da decenni, vero?
Fatevi una semplice domanda: perchè, nonostante la loro fama e, come nel caso della Coca Cola praticamente senza concorrenti, continuano a fare una pubblicità massiccia e costante?
Qualsiasi risposta possiate immaginare questi sono i fatti.
Nel Network Marketing il veicolo principale è il passaparola, ovvero la pubblicità spontanea che ogni cliente fa quando è soddisfatto di un prodotto o servizio.
Pubblicità quindi a costo zero.
Ci insegnano giustamente a fare la lista nomi, a contattare chiunque ci passi ad un metro dal naso. Tutti giusti insegnamenti da mettere senz'altro in pratica.
Quindi fare pubblicità per il nostro Network è inutile?
No, non solo è utile, ma assolutamente necessario.
Non è il caso ovviamente di indebitarsi, ma magari fare un piccolo investimento iniziale e riservare alla pubblicità una percentuale dei primi guadagni, questo si è consigliabile.
Non bisogna dimenticare che una delle prime azioni richieste nel momento in cui inizi un'attività di Network Marketing è far sapere agli altri che esisti! (non dimenticare che non sei ne la Coca Cola ne la Nike) e, in ogni caso, anche se la tua azienda è conosciutissima, tu devi promuovere innanzitutto te stesso in qualità di Distributore indipendente.
Puoi quindi farlo con tutti i metodi tradizionali consigliati nel Network Marketing, ma senza trascurare la pubblicità, fatta in modo intelligente e nella giusta misura.