soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

Cogliere le opportunità

Cosa vuole trasmetterci questo aforisma e perchè può essere un ottimo insegnamento nel Network Marketing?

Beh, la parola opportunità è una delle più "gettonate" quando si parla di Network Marketing, la usano tutti (o quasi).

Un fatto è certo, tanti si lamentano di non avere mai avuto una opportunità, o peggio ancora che "nessuno ha mai doto loro una opportunità" (come se fosse vietato cercarle).

La realtà è che di opportunità ne capitano tante nella vita, ma non riusciamo a coglierle perchè siamo impreparati a riceverle.

Quante volte avete detto o avete sentito dire "ah se l'avessi fatto!" oppure avete visto persone realizzare grandi cose con opportunità che avevate a suo tempo snobbato?

I motivi per i quali le opportunità sfuggono possono essere diversi, paura dell'insuccesso, esperienze negative precedenti, paura di mettersi in gioco, poca propensione al cambiamentoscarsa autostima, o schemi mentali ormai vecchi e fuori dai tempi (la ricerca assoluta del posto fisso ad esempio).

Quindi ecco perchè "le opportunità non sprecano tempo con coloro che non sono preparati a riceverle."

Il concetto di essere preparati a riceverle espresso nell'aforisma, può però essere visto in un'altra ottica, soprattutto in funzione del Network Marketing, quella della "preparazione" intesa come "capacità di sfruttare l'opportunità con la conoscenza e la predisposizione a mettere azioni", In poche parole, l'atteggiamento giusto unito alla volontà di imparare e formarsi.

L'abbiamo ripetuto più volte, per i pressapochisti e i dilettanti allo sbaraglio nel mondo del lavoro non c'è più posto.

Il Network Marketing è un lavoro. Lo sapevate vero?

Si, lo sappiamo, molti sbandierano le "grandi opportunità" di Network Marketing con la promessa di facili e veloci guadagni senza lavorare.

Beh, in fondo anche loro, in questo caso, vi stanno offrendo un'opportunità, quella di scappare a gambe levate e a rivolgervi a persone serie ed aziende che coltivano la cultura del lavoro e non delle illusioni!