Lavoratori e fannulloni
Lavoratori e fannulloni
L'aforisma, in questo periodo storico, porta inevitabilmente a pensare agli ultimi fatti di cronaca riguardanti l'assenteismo e ai "disoccupati per scelta".
Tuttavia, essendo l'argomento principale il Network Marketing e la gestione del tempo, limitiamoci a fare alcune considerazioni in merito.
La voglia di lavorare, diciamocelo francamente, non abbonda nemmeno nel Network Marketing e una delle obiezioni principali è proprio la dichiarata "mancanza di tempo".
Spesso questa "mancanza" è dovuta alla scarsa conoscenza di come gestire il tempo al meglio, soprattutto da parte di quelle persone che fanno l'attività come "secondo lavoro", o la inseriscono nel tempo libero da altri impegni familiari.
Niente di male in questo caso, perchè la gestione del tempo può essere appresa e migliorata.
A volte però la "mancanza di tempo" è una scusa bella e buona e assomiglia molto alla mancanza di "voglia di lavorare".
Ognuno, per carità è liberissimo di decidere come utilizzare il suo tempo, ma la società moderna non lascia più nessuna chance a chi il tempo ama perderlo.
Anche nel Network Marketing la tendenza (e anche il nostro consiglio) è quella di isolare i perditempo e personaggi poco propensi a lavorare.
Il Network Marketing per chi ha voglia di impegnarsi è una opportunità straordinaria ma, come recita il famoso detto, Chi "vuole" coglie le opportunità, chi "non vuole" cerca scuse.
La "mancanza di tempo" in fatto di scuse è sicuramente una delle più "gettonate".