soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

Non sprecare il tempo

Il tempo è la risorsa base, di cui tutti sono dotati e  sta a noi decidere del suo corretto utilizzo per il conseguimento dei propri obiettivi.

Il tempo non si può né accorciare, né allungare e nemmeno accelerare o rallentare.  

Esso ha una cadenza ben definita, alla quale ci si può solo adeguare, comprendendone appieno le regole.

Il tempo, a differenza delle altre risorse, non è né "abbondante" né "facilmente disponibile", mentre è possibile procurarsi in caso di necessità altri tipi di risorse, se necessarie, come il denaro, le conoscenze, l'informazione, non è assolutamente possibile procurarsi tempo supplementare, né acquistandolo né generandolo.

Quando sprechiamo il nostro tempo stiamo quindi sprecando una parte importante della nostra vita, ed il tempo perso non può in alcun modo essere sostituito o recuperato.

Tutto quello che realizzeremo nella nostra vita, alla fine, dipenderà da come abbiamo speso il tempo a nostra disposizione.

Forse sarà anche brutale ma è una verità sacrosanta, Il tempo che abbiamo in questa vita non è illimitato!  E' bene spenderlo quindi nel migliore dei modi. 

Immaginate una banca, che ogni mattino vi apre un conto nuovo e come "regalo di benvenuto" vi dà un credito di 86,400 euro (praticamente vi regala un euro al secondo).

Però questo conto dura soltanto un giorno e il vostro credito viene azzerato ogni sera. 

Come vi regolereste? 

Sicuramente prelevereste tutti i soldi finchè siete in tempo, vero?  

Ebbene, ciascuno di noi è già cliente di questa banca, che si chiama Tempo, ogni mattina, ci vengono regalati 86.400 secondi, ogni sera, tutto il tempo che non abbiamo usato viene perso. 

Non ci viene fatto credito per i giorni successivi, ogni giorno si apre un conto nuovo e alla fine di ogni giorno quel conto viene estinto. 

Se non avete investito bene il vostro capitale, peggio per voi, non si torna indietro e domani non ve ne verrà dato in più. 

Si vive nel presente, coi soldi che abbiamo sul conto oggi, occorre imparare ad investirli in modo da ottenere il massimo in fatto di salute, felicità e successo.