soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

L'importanza dei video motivazionali

Viviamo in un'epoca dominata dai mezzi di informazione che, a volte nostro malgrado, hanno la grande abilità di inondarci di messaggi carichi di negatività.

Forse sottovalutiamo l'influenza che esercitano nel nostro umore, e quanto siano depotenzianti ai fini della nostra "percezione" della realtà e del mantenimento di una buona autostima.

Non parliamo ovviamente di un singolo messaggio, ma della costante ripetizione.

Sappiamo perfettamente che il fattore "ripetizione" è proprio quello che ha una maggiore influenza sull'inconscio ed incide sui nostri pensieri e comportamenti.

Ma perchè ci vengono propinate tante notizie negative?..perchè lo spazio per la positività, la speranza e l'ottimismo sono praticamente inesistenti?

Sicuramente queste cattive notizie saranno vere, ma portano le persone ad essere sempre focalizzate su ciò che non funziona, sugli ostacoli, sui problemi e le difficoltà, alimentando la paura e spingendole a rinunciare ai propri sogni.

La realtà è che le persone senza sogni, impaurite e che non credono a nulla sono più facili da "manovrare"!

Le persone che non hanno dei loro sogni da realizzare, non hanno una motivazione di vita, non hanno obiettivi e di conseguenza sono disposte a perseguire gli obiettivi altrui… e per questo sono perfette per essere “sottomesse”.

Ovviamente ci sono fattori legati agli avvenimenti della vita ed al fatto che, in ogni caso non possiamo pretendere sempre al Top.

Un ottimo mezzo per influenzare in modo positivo i nostri stati d'animo ci viene offerto dai video motivazionali, perchè possiedono una forte carica emotiva e sono in grado, senza effetti collaterali, di ripulirci dalla negatività e darci un po di carica nei momenti in cui ci sentiamo giù di corda.

Il nostro parere è che, a prescindere dal momento in cui ci troviamo, sarebbe bene dedicare quotidianamente un po del nostro tempo a guardare i video motivazionali.

Potete magari scegliere quelli che trovate più coinvolgenti e guardarlo la mattina, prima di iniziare la giornata. 

Fatene un'abitudine, consideratelo come un buon caffè. Sarà sempre meglio in ogni caso che guardare il Tg del mattino e cominciare la giornata facendo il pieno di pessimismo.