Chi è lo sponsor
Chi è lo sponsor nel Network Marketing.
Scopri la figura dello sponsor e l'importanza del suo ruolo a supporto della tua attività.
Se hai deciso di lavorare nel Network Marketing, hai sicuramente fatto la giusta scelta dell'azienda ma è altrettanto importante quella dello sponsor.
Ci sono delle cose che devi assolutamente sapere, innanzitutto:
Chi è lo sponsor nel Network Marketing?
Se già operi nel Network Marketing sai cosa significa la parola sponsor perchè sicuramente ne hai uno.
Se invece non ti sei ancora avvicinato a questa straordinaria attività possiamo riassumere in breve il significato della parola "Sponsor".
Lo Sponsor è la persona che ti ha presentato ed inserito in una attività di Network Marketing.
A fronte di questo inserimento percepirà delle commissioni dall'azienda in base al tuo fatturato e a quello delle persone che a tua volta inserirai come stabilito dal Piano di marketing aziendale.
Ovviamente tutti gli sponsor godranno dei medesimi vantaggi rispetto alle persone inserite
(Tu compreso). Non esistono posizioni privilegiate di partenza o "raccomandazioni" tipiche di altri settori.
A questo punto è bene chiarire che le provvigioni devono essere attribuite esclusivamente in base al fatturato generato dalla distribuzione o consumo di prodotti o servizi, non sul semplice inserimento delle persone.
Se si verificano provvigioni in assenza di prodotti o servizi siamo in presenza di un sistema illegale e sicuramente poco affidabile, (Le classiche Catene di Sant'Antonio con le quali le persone poco informate scambiano il Network Marketing, che invece, è bene dirlo è un'attività perfettamente legale e riconosciuta).
Lo Sponsor, come detto prima, percepisce provvigioni solo dal fatturato dalle persone inserite. Questo fatto a volte genera l'errata convinzione che lo sponsor sia una sorta di parassita che guadagna dei soldi per il semplice fatto di aver fatto conoscere l'opportunità a terze persone.
Non è così!
Il compito dello sponsor, una volta avvenuto l'inserimento, è quello di dare alle persone inserite tutto il supporto necessario per lo sviluppo del Business e anche una adeguata informazione, formazione e assistenza.
Per questo viene pagato dall'azienda.