Cos'è il Network Marketing
Cos’è il Network Marketing
Il Network marketing (Marketing di rete) è un metodo di commercializzazione di prodotti o servizi, che permette ad un distributore di creare a sua volta una rete di distributori, con i suoi stessi diritti e doveri.
I distributori, possiedono una licenza identificativa, un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori.
Possono svolgere un'attività indipendente e vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione.
Il punto di forza del Network Marketing è il fatto di eliminare tutti i passaggi e intermediazioni tipici del commercio tradizionale e soprattutto i costi elevatissimi della pubblicità affidandosi al potente veicolo del passaparola, con enormi risparmi da parte delle aziende produttrici che si riversano su un migliore rapporto qualità-prezzo dei prodotti/servizi distribuiti.
Ogni azienda che usa il Network Marketing come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori.
I piani compensi delle migliori aziende, sono estremamente generosi e premia in modo assolutamente meritocratico il lavoro dei suoi incaricati.
La formazione
Il fattore "formazione" è spesso trascurato da una buona parte di aziende che operano nel Network Marketing.
Ci sono aziende che offrono formazione gratuita a tutti i suoi distributori, anche un Corso di formazione avanzata online che mira non solo alla formazione tecnica, ma anche a quella personale. Quello che stai leggendo è solo un "piccolo assaggio" con libero accesso a tutti.
L'assistenza
Se stai operando in un Network Marketing o l'hai fatto in precedenza sai perfettamente che c'è la pessima abitudine di "sponsorizzare" i distributori e poi abbandonarli al loro destino.
Questo nel nostro team non permettiamo che accada.
L'orientamento in tal senso dell'azienda è ben preciso.
Noi concentriamo i nostri sforzi ed il nostro impegno per dare il massimo dell'assistenza a tutti coloro che, ovviamente, non prendono questa attività come un "passatempo".
Bada bene, puoi tranquillamente operare nel Network Marketing anche con un impegno part-time o nelle ore libere da altra attività lavorative o personali ma, non confondere mai il concetto "part-time" scambiandolo con "tempo perso". Nel Tempo perso puoi dedicarti ai tuoi hobbyes che normalmente costano soldi, non ti fanno guadagnare!
Spesso, infatti, si crede che il Network Marketing sia un "giochetto" dove i soldi si fanno facilmente e con poca fatica.
Beh..non è proprio così, tanto meno con noi.