Facebook Il concetto del più
Il concetto del più
Conosci il concetto del più? Più persone conosciamo, più aumenta la nostra influenza, il nostro potere verso l’esterno, più aumenta il nostro successo, più aumenta il nostro business, più persone vorranno fare affari con noi, più soldi guadagneremo.
Questo concetto è valido nell'ambiente in cui viviamo e anche su Facebook.
Ovviamente con Facebook si possono anche ricostruire legami passati, magari con amici persi nel tempo, con vecchi collaboratori o con chiunque ha fatto parte della nostra vita ed è ormai sparito nel nulla, o persone che vivono molto lontano da noi.
Infatti, con pochi click potete raggiungere chiunque, questo è un grandioso passo in avanti dell’interattività web!
È semplice da comprendere che più amici si hanno, più puoi agire.
Se ci pensate un attimo, quante volte avete risolto un problema chiedendo aiuto a un amico? Quante volte non siete riuscito a risolvere un problema perché vi mancava la persona giusta?
Magari proprio oggi parlerete con una persona che considerate amica e lo aiuterete a risolvere un problema, o forse accadrà l’inverso.
Le Relazioni sono il nostro Capitale Sociale. Sia presenti che future.
Questo vale soprattutto nel Network Marketing, dove, a differenza del commercio tradizionale, non esiste un capitale fatto di mura e prodotti in magazzino e badate bene (giusto per ricordarvelo), parliamo di relazioni sia offline che online.
Ecco perchè a suo tempo abbiamo insistito sulla utilità della Lista nomi e sul non perdere occasione di parlare con chiunque dei prodotti o servizi e dell'attività.
Viviamo di relazioni e più sarà alto il nostro Capitale Sociale, più riusciremo a padroneggiare la vita e gli affari.
Aumentare il patrimonio di relazioni è il modo migliore per migliorare gli affari.
Il migliore strumento sono indiscutibilmente i social network.
In questo corso parliamo di Facebook perchè è attualmente il più popolare, ma occhio ai nuovi arrivati (vedi Google plus), che col tempo potrebbero fare a Facebook una concorrenza spietata.
Consapevolezza e raggiungimento del successo
Su Facebook sono presenti quasi tutte le celebrità dello sport e dello spettacolo ma ci sono anche persone non famose ma importanti per noi e per la realizzazione dei nostri sogni!
C’è veramente di tutto. Basti pensare che in Italia siamo oramai prossimi a raggiungere i 40 milioni di iscritti.
Sicuramente la gran parte degli utenti rientra in quella fascia di persone con una “mentalità aperta”, predisposte al dialogo, anch’esse desiderose di aumentare le proprie risorse, le proprie amicizie e i propri affari.
Il target giusto per potenziare il tuo business nel Network Marketing.
Iniziamo qui ad accennare l’argomento “business”.
La verità è che non ci sarà alcun business se il traffico web sulle risorse non è un traffico targhetizzato, solo con utenti della tua nicchia otterrai conversioni.
Grazie a Facebook riusciamo a selezionare gli utenti in maniera “Mirata”, con i suoi circa 40 milioni di iscritti, sarà facilissimo trovare decine di migliaia di interessati ai nostri prodotti e progetti. Ripeto: decine di migliaia di interessati, non milioni di persone!
Ti rendi conto di quanto tempo ci vuole prima che un blog riesca a raggiungere migliaia di utenti? Te lo diciamo per esperienza: diversi anni!
Sai quanto spende un’azienda per raggiungere quella cifra di clienti interessati?
Milioni di euro!
Non ci credi? Chedi a qualcuno del reparto marketing di un’azienda importante!
Ora, con gli strumenti che stai per ricevere hai un’opportunità incredibile senza spendere un centesimo.
Concludendo (Per adesso)
Facebook è un “contenitore” di gente vastissimo, dal quale possiamo attingere gli utenti giusti.
Immagina di avere un mare e un imbuto che porta al tuo business, tu puoi decidere che corrente far scorrere e puoi con le giuste tecniche incanalare gli utenti giusti al momento giusto.