soluzionilavoronline@gmail.com

Seguici su:

L’importanza del consumo personale (autoconsumo)

Se qualcuno che ti proponesse di acquistare qualcosa, o addirittura di entrare in un business basato su prodotti o servizio che nemmeno lui usa? Ti fideresti?

Se pensi che la domanda sia stupida o che la risposta sia ovvia, sappi che molti Networker hanno decretato il loro fallimento proprio per questo motivo. Non usano i prodotti o i servizi del "Loro negozio", o peggio ancora, li usano, ma li comprano dalla concorrenza!

Forse questa osservazione l'avrai sentita altre volte, ma nel nostro caso è meglio approfondire l'argomento. 

All'inizio dell'attività ho sentito spesso i nuovi incaricati affermare che, prima di proporre un qualcosa a chicchessia devono sapere tutto "ma proprio tutto!" su ogni prodotto che tratta l'azienda, diversamente "Non si sentono sicuri".

(Sai com'è... hanno paura di fare "Brutte Figure")!

Questa esigenza è legittima. Proprio per questo, molte aziende hanno le schede tecniche e i corsi di formazione sui prodotti.

Il fattore determinante invece è  l'uso della maggior parte possibile dei prodotti.

Niente e nessuno potrà mai darvi un potere di convincimento maggiore dell'aver provato personalmente quello che proponete e di usarlo regolarmente!

Diventa un pò meno giusta quando, prima di "mettersi in gioco" vorrebbero sapere anche "l'analisi chimica di ogni singolo componente di ogni prodotto". Non che questo sia negativo per carità, ma non bisogna mai dimenticare che il cliente compra un prodotto soprattutto in base "ai Benefici" che ottiene nel farne uso! Ecco quello che basta sapere:

Caratteristiche salienti del prodotto/servizi> Componenti principali> A cosa serve > Tutti i Benefici> eventuali precauzioni nell'uso.

Tutto questo è spiegato chiaramente nelle schede e nei corsi, ed è più che sufficiente per iniziare a promuoverli in tutta tranquillità!

Immaginate per un attimo di invitare degli amici a casa vostra per presentargli l'opportunità, e VOI NON AVETE UN PRODOTTO DA MOSTRARGLI OPPURE IL SERVIZIO.

Nel caso dei prodotti, immaginate che vi chiedano di usare la toilette e trovino in bella mostra tutti prodotti di aziende concorrenti!

Voi, cosa pensereste al posto loro? è abbastanza logico.             

Qualsiasi cosa proponiate a queste persone risulterà decisamente  "poco credibile"! 

Potranno anche farvi "Tanti Complimenti" per la vostra "Grande Preparazione", ma difficilmente compreranno qualcosa e tanto meno aderiranno alla vostra proposta di business.

Sapete perchè?

Perchè voi per primi avete dimostrato coi fatti di non crederci!

E se per caso avete pensato che usare regolarmente i prodotti o il servizio sia un "optional" e che "tanto gli altri non se ne accorgeranno" (Insomma..pensate di essere "Furbi"),  state commettendo un errore imperdonabile!

E poi, scusate..

Dove vedete la "Furbizia" nel comprare prodotti di qualità inferiore pagandoli di più e per giunta facendo guadagnare altri al vostro posto?

Più che di furbizia si tratta di "Autolesionismo" Non trovate?  

Ovviamente siete come sempre "liberi di scegliere" ma, se avete già inserito distributori nella vostra struttura, o pensate di farlo, sappiate una cosa: 

I vostri incaricati saranno portati a fare esattamente quello che "voi fate", non quello che "dite di fare", perchè, nel Network Marketing non si "duplicano" solo i prodotti/servizi e l'opportunità, ma soprattutto gli "Esempi"!